Milano, Riders Night e Settimana della Moda: anche CarrerBikes esporrà il più nuovo tra i suoi modelli, la city bike Iroko.

Segnatevi in agenda questa data: lunedì 22 febbraio 2016. L’appuntamento, a partire dalle 19:00, nuovamente nel cuore di Milano, è l’evento di presentazione della mostra di Luciano Consolini Waiting for Distinguished Gentleman’s Ride.

L’occasione è particolare, perché quella sera, il direttore di Riders, Luca delli Carri, fresco di nomina, presenterà il nuovo numero del magazine Riders e il nuovo corso della rivista che promette di aprirsi verso un pubblico ancora più ampio, compreso quello femminile, e di stupire ancora di più i lettori con storie e approfondimenti delle icone del nostro tempo, raccontando non solo gli oggetti, ma anche chi li produce. Come sarà per il caso di CarrerBikes.

Poi segnatevi anche un’altra data: 24-29 febbraio. Che è quella della Settimana della Moda, in cui la nostra CarrerBikes Iroko, la city bike elegante e unica, con il suo telaio in legno lavorato a mano, la sella Brooks, le ruote artigianali Pippowheel, cambio Campagnolo, rimarrà esposta alla Biblioteca della Moda. E qui la bicicletta si potrà vedere e toccare con mano, oltre a leggerne tra le pagine di Riders di febbraio/marzo.

Una bella sfida per un marchio che vuole distinguersi come modello del saper fare italiano ed essere apprezzato per la funzionalità, la bellezza, la qualità, ma anche per essere riuscito a riunire il l’esperienza artigiana con la tecnologia più avanzata. Gli esperti maestri d’ascia, i Perin, bravi costruttori di barche in legno, che hanno lavorato manualmente (senza pantografo a controllo numerico) uno ad uno, i telai di legno di ogni bicicletta, sono insostituibili. Così come unica è la capacità di scegliere ogni componente con cura certosina, perchè sia il più performante ma anche il più bello accostato agli altri. Sapienza artigiana e buon gusto vanno di pari passo nel vero Made in Italy. Per questo ciascuna CarrerBikes è una bicicletta che da piacere nell’uso, è tecnologica e bella, ed ha grande potere evocativo, fatto di alta qualità ed esclusività.

La nuova bici Iroko, che a differenza degli altri modelli più sportivi, ha il nome del legno con cui è costruito il telaio, è l’unica city bike della gamma. Per ora. Perché il CEO di CarrerBikes, Gianni Carrer, promette almeno un altro modello city bike nel 2016. Anche con motore elettrico.

Vi aspettiamo!

Anna Romanin
Staff-Carrer