Venezia: a DesignVE arriva la bicicletta CarrerBikes, dal 25 maggio al 26 giugno 2016.

Si avvicina un’altra data importante per CarrerBikes, che a Venezia, in occasione dell’evento Design.Ve, esporrà a Palazzo Loredan, sede dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere e Arti trasformato per l’occasione in spazio di design, l’ultimo modello: la city bike Iroko. Tema di Design.VE 2016: «Made to Make the Difference»; materiali scelti: legno e vetro.

Sarà bizzarro imbattersi in una bicicletta così, in una città tutta ponti e canali, ma la nostra Iroko è perfettamente in linea con l’evento organizzato da Temporary Studio e VeniceArtFactory, al limitare della 16esima Biennale di Architettura di Venezia. A distanza di un solo giorno i due eventi apriranno le porte.

Telaio in legno artigianale e dettagli di alto livello hanno permesso alla bicicletta CarrerBikes di essere scelta a rappresentare il migliore design contemporaneo.


DesignVe è un evento articolato, una piattaforma espositiva in cui gallerie ma anche vecchi magazzini, depositi, ex botteghe e dimore disabitate vengono trasformati temporaneamente in spazi per il design.
Si svolge in contemporanea alla Biennale di Architettura 2016 di Venezia, generando percorsi attraverso la città per dare visibilità a progetti di design di alto profilo, e al contempo contaminare con la creatività spazi vari del tessuto urbano.

L’occasione è ghiotta, non solo per CarrerBikes, marchio che vuole distinguersi come modello del saper fare italiano ed essere apprezzato per la funzionalità, la bellezza, la qualità, ma anche per essere riuscito a riunire l’esperienza artigiana con la tecnologia più avanzata, ma per una vera e propria immersione nel miglior design contemporaneo. La mostra è collettiva e CarrerBikes si presenta con la rinnovata linea grafica delle biciclette da città (i disegni del telaio sono più eleganti rispetto ai quattro precedenti modelli sportivi, Bibione, Valgrande, Maranello e Milano).

Design.VE
Palazzo Loredan, Campo Santo Stefano, Venezia
Inaugurazione mercoledì 25 maggio dalle 19 alle 21.00
L’esposizione rimarrà aperta sino al 26 giugno 2016.
www.facebook.com/Design.Ve/



Anna Romanin
Staff-Carrer