Manca poco! Dal 15 al 17 marzo 2019 ritornerà – per la terza volta a Sacramento – la North American Handmade Bicycle Show, la fiera USA del telaio fatto a mano, che è una originale alternativa alle fiere del settore. Itinerante e annuale, NAHBS è la più importante al mondo dedicata alle biciclette artigianali.

NAHBS fiera biciclette artigianali

NAHBS è diventata negli anni un punto di riferimento importante per i costruttori, per gli acquirenti e per le grandi aziende, perché “vicina all’anima più vera del ciclismo, quella fatta di persone e di passione”. Partecipare a questa fiera significa misurarsi con un mondo vario e ampio di costruttori. Capita spesso che product manager di grossi marchi si aggirino in incognito per gli stand in cerca di ispirazioni!

Nata prima come community virtuale in rete, NAHBS è oggi uno spazio per la condivisione di idee e innovazione, dove ogni anno vengono create nuove mode e tendenze.

Carrerbikes-NAHBS-fiera-biciclette-artigianali

Model Maranello

Per questa 15esima edizione hanno aderito oltre 180 espositori internazionali provenienti da Australia, Canada, Inghilterra, Germania, Italia, Irlanda, Giappone, Russia e Taiwan. Vi si trovano tanti pezzi unici e personalizzati. Carbonio, titanio, acciaio … e legno!
CarrerBikes sarà rappresentata da due biciclette: Bibione, con il telaio in legno di ebiara, e Venezia, con la cinghia di trasmissione al posto della catena, che è una novità 2019.

Carrerbikes modello Valgrande a NAHBS 2018

Dopo la partecipazione alle edizioni NAHBS del 2017 e del 2016, le biciclette Carrerbikes ritornano per la terza volta consecutiva alla grande fiera internazionale dei costruttori di biciclette artigianali. Le biciclette CarrerBikes si sono perfezionate negli anni. Il telaio artigianale in legno è un vero capolavoro di design e abilità manifatturiera e assicura grande performance in termini di resistenza, comfort, durata. Il prodotto è sempre più curato e non sono mancate negli anni le edizioni limitate, per sperimentare sempre nuove soluzioni, come in questo caso la cinghia di trasmissione al posto della catena.

A presto, con il resoconto della Fiera!

[written by anna_r]