“Bibione” bicicletta di design con il telaio in ebiara, legno resistente e versatile dalla venatura elegante, è il contributo di CarrerBikes al Festival del design che approda a Treviso dall’1 al 4 marzo.

Ideato da Giuseppe Vendramini, Design fa Rumore si propone di promuovere il design come “ideazione e progettazione di oggetti, figure e immagini che entrano a far parte del costume nell’uso comune”. E dopo tre passate edizioni in Friuli, l’evento arriva nel 2018 a Treviso. Le location scelte sono tra le più prestigiose: Palazzo Trecento, Palazzo Giacomelli e Cà dei Ricchi, tutte nell’incantevole centro storico, che tra canali e palazzi ha chiara la matrice di Venezia.

Bibione CarrerBikes sarà visibile nel Salone dei Trecento, all’interno della sezione It’s Only Design (But I Like It). Insieme a noi, designer, progettisti, artisti artigiani provenienti da tutta Italia esporranno i loro lavori. A Palazzo Giacomelli invece si potrà visitare una retrospettiva omaggio a Moroso.

Gli oggetti sono dei più vari: dalle nostre biciclette ideate e realizzate in Italia, alle creazioni artistiche ispirate ai colori dell’Isola d’Elba di Lumidamare, dai manufatti di Manufacta agli occhiali di SO▲YA VERTICAL CONNECTION e tanti altri. Un piccolo compendio di eccellenza Made in Italy. Grande spazio sarà dato anche ai giovani designer, sia in mostra che attraverso DESIGNLAB, gruppi di lavoro e concorsi.

Gli Lo scopo dell’evento è di porre attenzione sul design e sulla città di Treviso e al suo sviluppo come modello di smart city: il 1° marzo sarà anche proclamato il vincitore del Treviso Design Contest 2018, un concorso finalizzato alla progettazione di elementi di arredo urbano. Durante i quattro giorni di Design fa Rumore sono in programma incontri, dibattiti ed attività sul campo. Interessante l’evento in programma sabato 3 marzo alle ore 19.00 “Il design educativo tra tecnologia e natura”, con interventi di Angelica Meucci e Hans Kruger Goffi. Qui tutti gli eventi in programma: ildesignfarumore.org. Naturalmente vi aspettiamo nel Palazzo dei Trecento, per scoprire e toccare con mano un’eccellenza del made in Italy: “Bibione” CarrerBikes.