Vi presentiamo Garda e Dolce Vita, due speciali biciclette CarrerBikes col telaio in rovere sbiancato realizzate per White in the City della Milano Design Week 2017. Con questa Limited Edition nasce una city bike ancora più moderna ed elegante. Da vedere a Milano dal 4 al 7 aprile.

Il nero contiene tutto. Anche il bianco. Sono d’una bellezza assoluta. È l’accordo perfetto.
(Coco Chanel)

Quando ci hanno presentato il progetto White in the City, lo speciale evento compreso nel circuito del Fuorisalone 2017, abbiamo detto “perchè no? perchè non esserci?”. Il colore bianco, da sempre simbolo di benessere, sostenibilità e tranquillità ci sembrava perfetto per rappresentare i valori delle CarrerBikes. Quindi perchè non per sperimentarlo in una edizione speciale e limitata di biciclette?

Così, GARDA da uomo e DOLCE VITA da donna, hanno inaugurato ad aprile 2017 la linea prêt-à-porter CarrerBikes, cioè una linea che ha messo a punto nuove tecniche di incollaggio del legno – le stesse che hanno rivoluzionato l’utilizzo del legno nel settore industriale e che ne hanno fatto un materiale estremamente affidabile – che hanno permesso la diminuzione dei tempi di realizzazione e quindi dei costi. Stile, qualità, tecnologia, cura sartoriale dei dettagli e soprattutto telaio in legno artigianale, continuano anche in questa linea di city bike che affianca la linea “alto di gamma”. Il legno scelto nella versione Limited Edition “White” è il rovere, un’essenza dalla grande durabilità, resistenza e stabilità, sbiancato con procedimenti naturali.

Milano, dunque, nella settimana del Salone del Mobile 2017, si tinge di bianco. Il bianco, il “colore non colore”, sarà il filo conduttore che unirà progetti, installazioni e prodotti realizzati da designer italiani ed internazionali, giovani studenti dell’Accademia di Brera, architetti in erba e famose archistar, distribuiti lungo i più importanti assi cittadini in alcune delle più prestigiose location: Accademia di Belle Arti di Brera, Pinacoteca di Brera, Palazzo Cusani, l’ex chiesa di San Carpoforo, Class Editori Space.

Un unico itinerario che racconterà il BIANCO nelle sue mille sfaccettature cromatiche e simboliche. Dove e quando potete trovare le nuove CarrerBikes? dal 4 al 7 aprile, in occasione di White in the City, nel quartiere di Brera, uno dei punti focali della Milano Design Week, precisamente nel giardino di Palazzo Cusani, in uno spazio di relax sotto il grande albero di legno, poi nell’ex chiesa di San Carpoforo ed infine in Corso Italia, in un insolito giardino e un loft nel Class editori Space.

Le CarrerBikes Garda e Dolce Vita, perfetto equilibrio tra stile, sport ed eleganza saranno tra i grandi protagonisti del design.